Opera dell'Amore Sacerdotale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro Sposi Verona marzo 2023

25 Marzo 2023 @ 15:45 - 19:00

Carissimi,
l’imminente Festa dell’Annunciazione del Signore ci induce ad interrompere la serie di incontri di preghiera e formazione che negli ultimi mesi hanno visto anche i gruppi di Verona uniformarsi ad un tema e ad uno schema comune per tutti i gruppi dell’Opera. Ci sembra infatti, per tre motivi, un’occasione propizia per organizzare un incontro celebrativo più che formativo. Innanzitutto, perché è la festa della fraternità tra Don Gianfranco e Amalia, consacrata al mistero dell’Annunciazione. Poi perché il Vescovo emerito Giuseppe ha dato la propria disponibilità per passare qualche ora con noi e parlarci della sua esperienza di amico e sostenitore dell’Opera dell’Amore Sacerdotale oltre che di testimone dell’importanza della nostra famiglia spirituale nella vita della diocesi di Verona. Infine, per il fatto che il 20 marzo prossimo ricorre il primo anniversario dell’inaugurazione di Casa Amalia.
Il nostro prossimo incontro del 25 marzo, pertanto, sarà, soprattutto, un’occasione di festa. Sono invitate anche le Animatrici e le Fraternità del Nord. Gli sposi rinnoveranno la promessa di fedeltà al carisma dell’Opera e le Animatrici e le Fraternità la loro consacrazione.
Tema di fondo dell’incontro:

L’Opera dell’Amore Sacerdotale come pietra viva della Diocesi di Verona
Riflessioni e testimonianza del Vescovo Emerito Giuseppe

Ecco il programma:
ore 15.45 accoglienza
16.00 Santa Messa concelebrata e presieduta dal Vescovo Emerito Mons. Giuseppe Zenti con rinnovo della consacrazione e della promessa di fedeltà al carisma dell’Oper
17.00 riflessioni e testimonianza del Vescovo Emerito Giuseppe e dialogo fraterno
18.00 momento celebrativo del primo anniversario dell’inaugurazione di casa Amalia (con la presenza di graditi ospiti e benefattori)
18.30 “apericena” fraterna e conviviale

Dettagli

Data:
25 Marzo 2023
Ora:
15:45 - 19:00

Luogo

Casa dell’Incarnazione
Via Corno d’Aquilio, 1
Verona, VR 37124 Italia
Phone
0456119775
Visualizza il sito del Luogo